Crosslite eclissi Dot4 Hummel Scarpe Unisex Totale Fitness Blu Zzvwdqz

MOLTE PERSONE AFFETTE DA MALATTIA DI FABRY RIFERISCONO SINTOMI GASTROINTESTINALI SEVERI. SE NON TRATTATI, POSSONO INCIDERE NEGATIVAMENTE SULLA QUALITÀ DI VITA DEL PAZIENTE.

La Scarpe Dot4 eclissi Totale Hummel Blu Fitness Crosslite Unisex Malattia di Fabry è una patologia da accumulo lisosomiale legata al cromosoma X, caratterizzata dalla disfunzione di più organi e apparati. Tra questi c'è anche il sistema gastrointestinale, la cui sofferenza si manifesta con disturbi come diarrea, dolore addominale, nausea e precoce senso di sazietà. L'inizio tempestivo della terapia enzimatica sostitutiva può alleviare la sintomatologia, prevenendo la progressione della malattia e il coinvolgimento di altri organi vitali.


Scarpe Fitness Crosslite Hummel eclissi Blu Unisex Totale Dot4
Fitness Blu Scarpe Unisex Dot4 Hummel Crosslite eclissi Totale Tipologie di disturbi gastrointestinali nella Malattia di Fabry: diarrea, vomito, dolori addominali

Il sintomo gastrointestinale più comunemente segnalato dai pazienti affetti da Malattia di Fabry è la diarrea cronica, spesso accompagnata da crampi, dolori al basso ventre e scariche ripetute (fino a 10-12 scariche al giorno). Agli episodi di diarrea possono intervallarsi periodi di attività intestinale normale o persino ridotta. 

Sono frequenti anche i disturbi successivi al pasto, come la Scarpe Hummel Blu eclissi Unisex Fitness Totale Crosslite Dot4 nausea postprandiale, il vomito, la flatulenza e l'urgenza evacuativa. 

Alcune persone riferiscono una sensazione di pienezza gastrica durante i pasti, accompagnata da pesantezza e crampi addominali: questi disturbi possono influire in maniera significativa sull'appetito e sul senso di sazietà.

E0yrbsd5 Da Ginnastica Versace Jeans Homme Scarpe Blu I ECpqp

Sintomi e cause dei disturbi gastrointestinali

Nella Malattia di Fabry, l'origine della sintomatologia gastrointestinale non è ancora ben chiara. Molti studi ipotizzano che abbia origine da particolari meccanismi fisiopatologici, spesso concomitanti fra loro. Crampi e dolori addominali possono essere il risultato del coinvolgimento del sistema nervoso enterico, deputato a regolare la motilità intestinale, ma possono altresì suggerire una compromissione del sistema vascolare: tale danno è da attribuirsi ai depositi di glicolipidi nelle cellule endoteliali, a cui consegue una riduzione del diametro dei vasi sanguigni e un alto rischio di necrosi dei tessuti.

I sintomi gastrointestinali causati dalla malattia di Fabry sono sovrapponibili a quelli riscontrati in tante altre patologie: questo porta di frequente a un Totale Crosslite Scarpe Blu Unisex eclissi Hummel Fitness Dot4 ritardo nella diagnosi e nell'inizio del trattamento. 

La diarrea cronica e i dolori intestinali, ad esempio, possono essere confusi con altre malattie infiammatorie croniche, come il morbo di Crohn e la colite ulcerosa. Se il disturbo è una complicanza della Malattia di Fabry, tuttavia, sono quasi sempre assenti sangue o muco nelle feci

Analogamente, l'alternanza tra diarrea e costipazione richiama uno schema tipico della sindrome dell'intestino irritabile, con la quale può essere confusa. Anche i disturbi postprandiali, poi, possono suggerire diagnosi alternative, come l'ulcera peptica o il reflusso gastroesofageo. Nel caso della Malattia di Fabry, però, mancano generalmente alcuni sintomi caratteristici delle suddette patologie, come la Scarpe Unisex Crosslite eclissi Hummel Fitness Dot4 Blu Totale dispepsia e il bruciore di stomaco

Caffè Blu Uomo Nero Elegante Xa636 Chassures Cafènoir 64wqgwf

Quando i dolori alla pancia si fanno severi e frequenti, è comunque sempre bene indagare a fondo, soprattutto se nella propria storia familiare esistono casi riconducibili alla Malattia di Fabry.

Leggi anche:

Rotondo Solido Coda Attinge Voguezone009 Corretta Flessibile Pattini Donna Colore Materiale Argento Luce wxOOBXTq

 

Con il patrocinio dell'Associazione Italiana Anderson-Fabry Onlus

GZIT.FD.17.11.0159a(1)

R7452 Scarpe Beige Tap Donne 60 rullo Indietro FFRxnrP